Silvio Berlusconi
Il 12 giugno 2023 Silvio Berlusconi è passato a miglior vita. Difficile commentare cosa io abbia provato, cosa egli ha rappresentato, soprattutto per la mia famiglia, per mio padre in special modo. SUo primo tifoso. Da sempre. Tifo che si è maledettamente interrotto in quel lontano Aprile 2001. Oltre al fatto che non ha potuto godersi Ricardo Kakà, giocatore che gli sarebbe piaciuto tantissimo, ho sempre avuto il desiderio di sapere cosa lui avrebbe pensato della evoluzione del Silvio Nazionale, dai suoi problemi con la giustizia, del Bunga Bunga e di tutti in controversi aspetti della sua vita imprenditoriale e politica. E' certo che con la sua dipartita si è chiusa definitivamente un'era. Ai posteri l'ardua sentenza, in molti l'hanno detto. E nei giorni seguenti si è detto tanto. Troppo. Santificazioni ed odio senza misura. Imprenditorialmente non credo abbia avuto rivali. Successi in ogni campo. E se è vero che in alcuni casi li ha ottenuti con delle mosse di palazzo, ancor prima di essere sceso in politica, sta a significare che sempre lo Stato, di mezzo, non aveva la lungimiranza per stargli dietro. Addio Silvio. DI sicuro, io, non ti dimenticherò mai.
_cropped.jpg)
Comments