Corona Virus - Quarantena in casa - 3' giorno
Strani giorni questi. L'Italia sta vivendo una emergenza nazionale, e tra un pò anche il resto d'EUropa. Manca poco. Come il resto del mondo. La Cina, luogo da cui è partito tutto, pare ne sia uscita. Noi rimaniamo a casa ed aspettiamo.
Il Governo ha obbligato di rimanere in casa, per evitare qualsiasi contagio. Si può uscire solo per ragioni sanitarie, di approvvigionamento viveri e lavorative (le attività necessarie).
Ovviamente, la mia categoria, quella di mobiliere non è stata inclusa. Ad oggi non so ancora per quanto rimarrà ancora la mia classificazione professionale, ma questa è un'altra storia.
Ho deciso di scrivere su questo blog, aggiornato quasi annualmente, queste giornate strane. Diverse. Che credo ci lasceranno tanto dentro. Questi post saranno anche un modo per consentire un ricordo...
Sono passati già 3 giorni circa, dalla ulteriore restrizione del Primo Ministro, Conte. Ieri, per la prima volta siamo scesi sotto il portico a giocare a tennis e fare delle corsette.
Finalmente anche un pò di moto. Personalmente ho iniziato ad usare il tapis roulant. Due giorni di fila. Non accadeva da tanto.
Oltre alla tradizionale carbonara del sabato, una visita al terrazzo per vedere se c'erano accenni di FlashMob…..ma nulla.
Oggi, domenica. Per darle una parvenza tale, abbiamo messo in cottura un sugo al ragù. Il suo odore sta iniziando a spargersi per tutta la casa….






Comments