Sallusti Nosferatu
Sallusti condannato a 14 mesi di carcere
Penso questo. L'Italia è sempre stato un paese indicato con libertà di stampa pari allo 0. Che poi non ho mai capito come si fanno queste classifiche. Il problema di fondo, per molti, è il fatto, ad esempio che molte mezzi di comunicazione sono in mano a gruppi di potere, magnati e quant'altro. Vedi Berlusconi e De Benedetti. Sicuramente sia centro-destra e centro-sinistra non hanno fatto nulla per risolvere il problema del conflitto d'interesse. Non ho mai concordato su questa cosa. Da ieri ho iniziato a pensare che forse sia vero. COme è possibile che al giorno d'oggi ci sia ancora una legge dal sapore vagamente fascista squadrista che condanni un reato di opinione con il carcere? SI può non essere d'accordo con ciò che ha scritto Sallusti, ma ogni cittadino deve essere libero di esprimere ogni proprio pensiero nel rispetto di determinate regole. Piccole considerazioni: 1) non so cosa sarebbe successo se ad essere condannato fosse stato un giornalista del Fatto Quotidiano 2) l'accusa di un magistrato per un giudizio espresso sullo stessa e accusa giudicata da un'altro magistrato. A volte, mi viene da pensare.
- Get link
- X
- Other Apps
Comments